top of page

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I nostri prodotti sono riproduzioni artistiche astratte e non ufficiali originali delle case madri. Tutti i diritti dei marchi sono dei rispettivi proprietari. I loghi sono usati esclusivamente a scopo decorativi e/o estetici. L'uso di questi prodotti è consentito per fini esclusivamente ornamentali, decorativi, descrittivi di natura privata ai sensi dell'art. 1 bis R.d. 21 Giugno 1942 N°929 e successive modifiche.

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e non ne rappresentano necessariamente l’aspetto. Le specifiche tecniche e dimensionali del prodotto hanno fine puramente illustrativo, essi non esimono il Cliente dall’eseguire i controlli prima di procedere alla realizzazione della stampa.

Art. 1 - Garanzia e responsabilità
i prodotti distribuiti sono conformi alle specifiche tecniche dichiarate dai produttori delle pellicole vinile, per consulare le specifiche tecniche di ogni singola pellicola, vi preghiamo di contattarci. In caso di non conformità del prodotto la responsabilità si intende in qualsiasi caso solo ed esclusivamente limitata alla sostituzione dello stesso. Non provvederemo alla sostituzione o rimborso del prodotto né risponderemo di eventuali danni che il Cliente dovesse subire per un’errata conservazione o utilizzo di esso, tanto meno qualora non siano seguite le indicazioni da noi fornite.

Art. 2 - Idoneità dei prodotti
Il Cliente deve accertare l’idoneità del prodotto all’uso al quale intende destinarlo, assumendo ogni rischio o responsabilità derivanti dall’uso stesso. Nel caso specifico di prodotti che richiedano montaggio e che siano acquistati per essere successivamente assemblati a cura del Cliente, a comporre soluzioni personalizzate, è preciso dovere dello stesso prendere visione di tutti i documenti contenenti informazioni tecniche utili al corretto assemblaggio degli stessi. Non ci riteniamo responsabili per un errato montaggio o assemblo dei nostri prodotti.

Art. 3 – Informazioni ed Assistenza
Ci impegnamo, su richiesta del Cliente, a fornire tutte le informazioni utili per l’ottimale utilizzo dei materiali al meglio delle proprie conoscenze.

Art. 4 – Trasporti
I costi e le responsabilità del trasporto sono a carico del Cliente. Non ci assumiamo la responsabilità per eventuali ritardi, smarrimenti, errori di consegna da parte dei corrieri o indirizzo errato o incompleto da perte del cliente. Il cliente ha inoltre la possibilità di contattarci sui nostri social o via email, per effettuare un ordine manualmente e preoccuparsi lui stesso del trasporto, inviando, previo pagamento e produzione della merce, un corriere di sua fiducia a ritirare la merce.

 

Al momento della consegna da parte dello spedizioniere è importante visionare i colli e verificare se l’imballo esterno o la merce stessa risultano danneggiati. In caso di danno visibile, precisare per iscritto sulla lettera di vettura l’entità e la tipologia del danno ed effettuare copia della stessa da inoltrarci tramite email al seguente indirizzo info@st1ckersgt.com, entro e non oltre 7 giorni, allegando fotografie significative del danno e dichiarazione di non utilizzabilità del materiale.

Anche in caso di danno occulto, non visibile esternamente, è necessario darci comunicazione, entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione della merce, seguendo le stesse modalità di cui sopra. 

I prodotti danneggiati, nel caso di adesivi, dovranno essere assemblati come in origine e non utilizzati per alcun tipo di tentata applicazione degli stessi (la pellicola adesiva deve essere assemblata con relativo supporto in carta e se presente, pellicola trasparente di trasferimento, esattamente come è arrivata la merce), non verranno considerati come danneggiati gli adesivi a cui è stato rimosso il supporto in carta o la pellicola trasparente di trasferimento.

Non ci assumiamo la responsabilità per eventuali applicazioni errate degli adesivi.

​

​

Per le spedizioni con destinazioni in Italia, ci affidiamo a Poste Italiane (Posta1, spedizione non tracciata, caratterizzata da un codice specifico per verificare esclusivamente l'avvenuta consegna del pacco) e GLS (corriere espresso, completamente tracciato).

Se il cliente ha fretta, desidera monitorare il trasporto e avere specifici dettagli sulla poszione della merce e vuole un servizio di spedizione di maggiore qualità, consigliamo di scegliere il corriere GLS tracciato.

Per alcuni CAP e Località disagiate (isole minori, venezia laguna ecc.), ci riserviamo il diritto di spedire tramite spedizione non tracciata Posta1 di poste italiane, vista l'impossibilità di individuare anticipatamente la località del destinatario e di calcolare i costi aggiuntivi prima del pagamento, in modo automatico..

 

Per le spedizioni con destinazioni al di fuori dell'Italia, ci affidiamo a Poste Italiane e GLS. Il cliente, in fase di checkout potrà scegliere la tipologia di spedizione che più desidera.

La spedizione con GLS, totalmente tracciata, può comportare alcuni costi aggiuntivi a carico del cliente, in caso di oneri doganali.

La spedizione tramite raccomandata di Poste Italiane, è parzialmente tracciata: attraverso il sito di www.poste.it (soggetto spesso a malfunzionamenti) sarà possibile tracciare il tragitto del pacco fino al confine, quando arriva al centro di scambi internazione. Di qui in poi, il pacco può subire rallentamenti, e può essere bloccato in eventuale dogana, per molteplici motivi. Eventuali costi e procedimenti di sdoganamento saranno a carico del cliente. Una volta uscito dal centro di scambi internazionale, il pacco potrà essere tracciato nuovamente sul sito delle poste nazionali inerente alla nazione del destinatario.

Per alcuni CAP e Località disagiate (isole ecc.), vista l'impossibilità di individuare anticipatamente la vostra località e calcolare i costi aggiuntivi prima del pagamento, potremmo riservarci il diritto di effettuare la spedizione parzialmente tracciata con raccomandata di Poste Italiane, anche se è stata scelta quella tracciata GLS.

Art. 5 – Termini di consegna
I tempi di elaborazione dell'ordine sono da intendersi puramente indicativi, essi possono dipendere dalla stagione lavorativa e dalla mole di lavoro o inconvenienti in fase produttiva. Ci impegnamo a evadere gli ordini nel modo più celere possibile.

In caso di mancata consegna causa destinatario assente e con  il successivo scadere del tempo massimo di fermo deposito consentito dal corriere, i prodotti potrebbero venire smaltiti e distrutti dal corriere stesso in alcuni casi (specialmente nelle spedizioni internazionali), quando le spese di rientro verso il mittente sono maggiori rispetto al valore stesso del prodotto, occorrerà dunque ri-effettuare un altro acquisto. Non ci riteniamo responsabili per l'assenza continua del destinatario e dell'eventuale smaltimento della merce da parte del corriere.

Art. 6 - Reclami
I reclami, di qualsiasi genere, fatti salvi quelli previsti dal precedente art. 4 – Trasporti, devono esserci avanzati per iscritto, tramite il nostro indirizzo email st1ckersgtalba@outlook.it entro 3 mesi dal ricevimento della merce, intendendosi il Cliente decaduto, dopo tale termine, da ogni diritto di reclamo per vizi e/o per mancanza di qualità e/o per difformità dei materiali venduti. Dovrà poter essere esaminata la fondatezza della contestazione mediante l’esame della merce contestata, spedita dal Cliente a noi su richiesta.

Art.7 – Diritto di Recesso o Ripensamento
La vendita on line dei prodotti sul nostro sito www.st1ckersgt.com è disciplinata dagli artt. 50 – 68 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche) e dalla direttiva UE (2011/83/CE). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il cliente ha diritto di revocare il proprio ordine entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto e alle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da una consegna differente da quella standard).
All'interno dei 14 (quattordici) giorni, il cliente può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione. Ricevuta l'Accettazione Resi dal Servizio Clienti, il cliente ha 14 (quattordici) giorni per rispedire il tutto. Il recesso deve essere comunicato e confermato da noi tramite email st1ckersgtalba@outlook.it

La comunicazione dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando il proprio numero d'ordine, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con descrizione articolo), nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN).
Il nostro servizio clienti, ricevuta la comunicazione di recesso, provvederà a comunicare l'Accettazione Resi in modo che possiate rispedire il tutto entro i successivi 14 (quattordici) giorni.

 

A norma di legge (Legge n.185 del 22/05/1999) la restituzione della merce è sottoposta alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro (esente da danni o manomissioni)

  • le spese per la riconsegna della merce sono a carico del cliente

 

Le spedizioni non segnalateci tramite email da parte vostra e non confermatevi da parte nostr, non saranno accettate.
 

Si raccomanda, a beneficio del cliente, di preparare il pacco con cura utilizzando imballi idonei (preferibilmente gli originali) e per la spedizione di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.
 

Effettueremo il rimborso al cliente entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede.
 

La vendita a distanza e quindi il diritto di recesso valgono solo per privati, persone fisiche. Non è previsto alcun diritto di recesso per soggetti con partita IVA.

 

Eccezioni al Diritto di Recesso
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. fasce parasole con scritta da voi desiderata, con determinata misura, dimensioni, colore e posizionamento)

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni (es. due adesivi della gamma Badgeline, da voi incollati insieme, non più utilizzabili).

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica, oppure acquistati nella sezione Outlet.

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica.

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

​

Art. 7.1 – Restituzione merce
La restituzione delle merci deve essere autorizzata per iscritto dal nostro staff tramite apposito modulo di autorizzazione reso; la merce dovrà essere consegnata franco nostro magazzino e viaggerà a rischio e pericolo del Cliente. In nessun caso saranno accettati prodotti manomessi, danneggiati o usati in modo improprio. 

​

​

Art. 8 – Condizioni e metodi di pagamento
L’evasione dell’ ordine avverrà con il metodo di pagamento scelto in fase di conferma.

​

Art. 9 – Informativa sulla privacy
Sono qui descritte le modalità di gestione del sito (di seguito sito) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un documento di natura generale che informa circa i criteri del corretto trattamento dei dati personali svolto sul o tramite il sito, criteri che l’utente potrà trovare illustrati in dettaglio anche all'interno delle singole informative pubblicate nelle varie sezioni del sito volte a specificare le modalità e le finalità dei trattamenti connessi al conferimento di informazioni di varia natura. Tale informativa è resa anche ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, d’ora in poi Regolamento) a coloro che interagiscono con i servizi web del sito e non include i trattamenti svolti su altri siti eventualmente consultati dall'utente tramite link presenti sul sito stesso. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'Articolo 29 dalla direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Gli utenti dovranno leggere attentamente la presente informativa prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale. Leggi l'informativa integrale.

“Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che il nostro indirizzo di posta elettronica è info@st1ckersgt.com”

bottom of page